Un altro gesto di solidarietà nei confronti del nostro Istituto

Ad Ercolano i volontari de “Quelli di Piazza Plebiscino”, gruppo di cui fa parte anche il noto cantautore ercolanese Andrea Sannino, impegnati da anni in attività sociali, hanno deciso di riacquistare a proprie spese una parte dei tablet destinati alla scuola primaria dell’IC Ercolano2  “Francesco Giampaglia” di Ercolano. La scuola, nel mese scorso, era stata al centro dei fatti di cronaca per il furto di tablet appena comprati e destinati alle famiglie più bisognose per consentire agli studenti di seguire le lezioni in DAD. Dopo il triste fatto è partita una campagna di solidarietà a cui hanno risposto tantissimi cittadini tra cui i ragazzi “Quelli di Piazza Plebiscino” che nelle persone di Salvatore Formicola, Pasquale Iengo e Salvatore Di Lauro, si sono recati presso la struttura scolastica per la consegna dei tablet direttamente nelle mani della preside Giovanna Tavani e della vice preside Annamaria De Luca. “Un gesto spontaneo – hanno dichiarato- “che nel nostro piccolo, vuole dare speranza e futuro ai giovani della nostra bellissima città, soprattutto in un momento come questo in cui la scuola e l’insegnamento sono già fortemente compromessi. Alla violenza, ancora una volta Ercolano risponde con l’amore.”