Christmas market for Save the Children

Il 2° Circolo didattico di Ercolano ,in relazione al progetto e-Twinning “Don’t worry! Be right!” sui diritti dei bambini nel mondo ,ha organizzato un mercatino di Natale il 14 dicembre nei due androni della scuola, lato via Semmola e  lato via del Corallo.

L’iniziativa , strettamente legata a Save the Children (organizzazione partecipante al progetto)cui andrà tutto il ricavato,ha visto coinvolti tutti i bambini della scuola ,i loro genitori e gli insegnanti  che hanno lavorato alla produzione di manufatti e palline natalizie da vendere nell’ occasione.

Nell’ ottica  di una reaIe e proficua collaborazione scuola-famiglia i rappresentanti delle sezioni della Scuola dell’Infanzia e quelli delle classi della scuola primaria hanno gestito l’evento occupandosi della preparazione dei tavoli,dell’allestimento e della vendita dei prodotti.

Le referenti del progetto hanno curato l’organizzazione  predisponendo altresì alcuni  salvadanai per raccogliere i fondi.

Notevole è stata l’affluenza di tutta la cittadinanza che dunque ha partecipato attivamente e fattivamente all’iniziativa benefica.