8 Marzo-Giornata internazionale della donna
8 marzo " Giornata Internazionale della Donna"
Le classi V scrivono.....
Il giorno 8 marzo per la giornata Internazionale della donna abbiamo elaborato dei cartelloni per ricordare e denunciare ciò che sta succedendo anche alle donne Iraniane e Afghane.
Abbiamo ascoltato "Baraye", una canzone molto commovente che, attraverso delle immagini di fatti accaduti, evidenzia con forza l’autorità e l’influenza che gli uomini esercitano sulle donne. Le donne ad oggi sognano una vita fatta di libertà e di sogni da realizzare.
Abbiamo inoltre letto, la poesia di Alda Merini intitolata: “Sorridi donna”. È una poesia che ci fa riflettere molto, perché ad oggi purtroppo esistono ancora delle restrizioni e degli stereotipi negativi sulla donna. Dobbiamo ricordare, che le donne hanno la stessa parità degli uomini e che non devono esserci delle differenze. La donna ha lo stesso diritto di svolgere gli stessi mestieri degli uomini. Guarda la foto seguente e la galleria.
Gli alunni delle classi quinte hanno ,inoltre,voluto rappresentare la loro consapevolezza della necessità di conoscere e mettere in pratica le leggi affinché tutti non subiscano discriminazioni e abbiano le stesse opportunità. Guarda il meraviglioso lavoro nelle foto che seguono
Galleria Foto